IL SOPRINTENDENTE MONTI E’ STATO TRASFERITO
Motivi politici dietro il trasferimeno?
Vittorio Veneto. “E’ del tutto evidente che il trasferimento del Soprintendente Monti è dovuto alla sua determinazione nel tutelare il brolo delle barchesse Calbo-Crotta a San Giacomo e per aver posto dei paletti sulla realizzazione della bretella che dovrebbe unire il casello dell’autostrada al nuovo ipermercato.” A dirlo è Alessandro De Bastiani nella conferenza stampa di sabato 30 Agosto che ha visto riuniti nei prati di Borgo Vendran il comitato di difesa del Monastero, il comitato Vendran ed il comitato ambiente.
Se ci fosse stato bisogno di una conferma questa è venuta dal Presidente della Provincia Muraro e dall’assessore regionale Chisso che hanno dichiarato pubblicamente che oggi non ci possono essere più impedimenti alla realizzazione della bretella poiché “l’oscuro funzionario della Soprintendenza” è stato trasferito. Era stato il segretario provinciale della Lega Nord Antonio Da Re (colui che la stampa indica come candidato Sindaco per Vittorio Veneto) a minacciare il trasferimento dei funzionari della Soprintendenza che non sostengono i progetti di urbanizzazione voluti da Scottà e dalla sua maggioranza.
Evidentemente, secondo i comitati, ai piani alti della direzione Generale di Venezia, appena cambiata la maggioranza di governo, è stata esaudita la richiesta di Da Re.