SCADUTO IL CONTRATTO, GIOIELLERIA DA DEMOLIRE
Dopo aver resistito per anni ieri i locali sono stati liberati. La Fanizzi riaprirà in via Montegrappa
Montebelluna – Aveva suscitato grande curiosità ed era diventato pure un caso politico. La gioielleria Fanizzi, all’angolo tra via XXX Aprile e viale Bertolini, è rimasta in piedi per due anni, mentre tutt’attorno veniva su il nuovo megacomplesso del comparto 5.
Il titolare non se ne voleva andare, nonostante i proprietari del vecchio stabile in cui era conglobata anche la sua gioielleria, avessero già venduto ad un’immobiliare. Era stata avviata un’azione legale ed il giudice di pace aveva stabilito che il contratto doveva protrarsi fino alla naturale scadenza, ovvero fino alla fine di agosto del 2008.
Per due anni tutt’attorno al negozietto si è costruito, mentre dentro si è continuato a lavorare. Ora il contratto è scaduto ed il piccolo fabbricato verrà demolito. Rimane in piedi comunque la causa in tribunale.
L’immobiliare “Spazio”, infatti, che sta eseguendo l’intervento edilizio, ha richiesto i danni, dato che secondo l’atto di vendita risalente al 2005 aveva acquistato uno stabile libero. Di mezzo, però, c’era il titolare della gioielleria che non voleva sapere di andarsene. Il contratto di locazione è scaduto domenica ed il locale è stato liberato ieri. Il negozio riaprirà in via Montegrappa.