EX OSPEDALE: SI APRONO (DAVVERO) LE PORTE
Inaugurazione il 6 settembre
Vittorio Veneto. “La città è come un organismo vivente. Crea, trasforma, ricrea per adattarsi al carattere e all’evoluzione dei propri cittadini – ha affermato Roberto Camerin dell’impresa edile omonima al termine dell’impresa di riqualificazione del complesso dell’Ex Ospedale di Serravalle e del nuovo Distretto Socio Sanitario.
L’area recuperata sarà presentata e inaugurata il 6 settembre 2008, allo scopo di ripristinare la sua secolare vocazione di vero e proprio luogo urbano, dedicato non solo ai servizi socio-sanitari (con uffici amministrativi, prenotazioni, servizi per le vaccinazioni, servizio veterinario, consultorio, poliamburatori, guardia medica ecc), ma anche agli eventi culturali, con un ampio spazio riunioni e un parcheggio interrato su tre livelli, e a chi viene in visita in città, grazie al valore storico artistico di alcuni elementi, come l’ala neogotica esterna, la sala dei Battuti e l’affresco murario del 1400.
“Nella consapevolezza del tutto perfettibile, ho oggi la serena certezza di consegnare alla Città Vittorio Veneto e ai centri ad essa vicini un solido e duraturo manufatto, dentro al quale sarà agevole e piacevole dare e ricevere servizi alle persone, in un contesto ambientale ed artistico di pregio” ha dichiarato il Direttore Generale dell’Ulss7 Angelo Lino Del Favero.
Il programma della giornata avrà inizio alle ore 10.00 con un concerto classico per soprano, violoncello e pianoforte nella Chiesetta di San Giuseppe, al quale seguiranno la cerimonia inaugurale alla presenza delle autorità politiche cittadine, provinciali e regionali, la benedizione di S.E. Corrado Pizziolo e il taglio del nastro. Nel corso del pomeriggio si terranno molteplici concerti e in serata uno spettacolo di balletto con Liliana Cosi.
C.A.