15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024sereno

15 dicembre 2024

Treviso

PESTANO STUPRATORE, INDAGATI 5 AGENTI

La vittima aveva stuprato una donna sul sagrato della chiesa di Spresiano

| |

| |

Treviso - Cinque agenti di polizia penitenziaria del carcere Santa Bona sono indagati per lesioni e abuso d’ufficio. La denuncia è partita dal rumeno Lucian Elwis Andricsak, 25 anni. Gli agenti avrebbero pestato il detenuto pochi giorni dopo il suo ingresso in carcere. Vi era giunto il 12 ottobre scorso per aver stuprato, quasi un mese prima, il 16 settembre una quarantenne sul sagrato della chiesa di Spregiano. L’episodio è emerso in sede di udienza di convalida, quando il rumeno, togliendosi la maglietta di fronte al giudice Umberto Donà, gli mostrò lesioni. Il sostituto procuratore Giuseppe Salvo acquisì la denuncia aprì il fascicolo per indagare sui cinque agenti. In sede di incidente probatorio, il rumeno indicò certezza tre degli autori dei pestaggi avvenuti all’interno del carcere.
Ora cinque agenti di polizia pentenziaria in servizio al carcere Santa Bona rischiano di essere processati con l’accusa di lesioni personali ai danni di un detenuto e abuso d’ufficio. Si tratta di P. P., 42 anni, F. A., 36, G. C., 43, M. V., 45, e L. P., 33. Tutti sono ancora regolarmente in servizio all’interno della casa circondariale.
I pestaggi sarebbero avvenuti il 12 ottobre all’ora di pranzo e di cena. Mentre il giorno successivo il rumeno sarebbe stato colpito dopo la conta e prima del buio. Il pubblico ministero ha aperto un’inchiesta ipotizzando i reati di lesioni personali e di abuso d’ufficio. L’avvocato Francesco Murgia, uno dei legali dei cinque agenti è certo che gli indagati potranno dimostrare la loro assoluta estraneità ai fatti contestati».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×