USTIONATI PER GIOCO
A Ponzano due 14enni sono finiti all'ospedale per aver giocato con l'alcol. Uno dei due è grave con ustioni sul 50% del corpo
Ponzano – Giocano con l’alcol e rimangono ustionati. E’ accaduto ieri pomeriggio a due adolescenti di 14 anni che stavano giocando con l’alcol nel giardino dell’abitazione di uno dei due.
Il ferito più grave ha riportato ustioni nel 50 per cento del corpo ed è stato trasportato con l’elicottero al Centro Grandi Ustionati di Padova. Per l’amico, per fortuna, solo ustioni di lieve entità, ma è stato comunque ricoverato al Ca’ Foncello di Treviso.
Tutto si è svolto in pochissimi istanti, attorno alle 17,30. Da una prima ricostruzione dei fatti, pare che i due quattordicenni stessero giocando con l'alcol nel giardino di casa, in via Gobbato. Forse uno dei due ha avvicinato al liquido altamente infiammabile un accendino o un cerino e una fiammata ha investito i ragazzini. Il più vicino è stato centrato in pieno dal fuoco, l’altro solo di striscio.
A dare l’allarme la madre di uno dei due adolescenti. In pochi minuti sul posto è arrivata a sirene spiegate un’ambulanza del Suem. Dopo una prima medicazione in giardino, i sanitari hanno trasportato d’urgenza i feriti all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il meno grave dei due ha riportato un’ustione leggera a un braccio ed è stato ricoverato nel reparto di Pediatria. Sul corpo del suo amico i medici hanno invece riscontrato ustioni gravi fino all’altezza delle ginocchia. Destano particolari preoccupazioni soprattutto le ustioni al volto. Il ragazzino ora si trova al Centro Grandi Ustionati di Padova, specializzato per la cura di questo tipo di ferite