A ODERZO IL VESCOVO TRA GLI AUTOSCONTRI
Monsignor Pizziolo celebra messa nel luna park durante i festeggiamenti della Maddalena
Oderzo - Ed il vescovo celebrò tra gli autoscontri. È successo lo scorso fine settimana al luna park di Oderzo, per i festeggiamenti della Maddalena, tradizionale appuntamento estivo.
Sul posto è giunto anche il vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo che per la prima volta ha celebrato la messa al luna park di Oderzo . Trenta sono le famiglie dei lunaparchisti presenti in questi giorni in Città per le Fiere della Maddalena.
Di queste venti nuclei familiari risiedono nelle carovane e dieci sono stanziali e alla fine della giornata ritornano nelle loro case. Il vescovo Corrado ha celebrato messa sulla piattaforma degli autoscontri della famiglia Sartoni; con lui anche don Mirko Dalla Torre, responsabile della Pastorale dei Fieranti e dei Circensi.
Durante la messa una particolare preghiera è stata rivolta a Dio per la scomparsa, avvenuta il giorno prima, del lunaparchista Emilio Tomasi. «Sono contento - ha il vescovo - di essere qui con voi oggi, per questo momento tradizionale. E' documentato che da quasi 700 anni ad Oderzo si tengono le Fiere della Maddalena».
«Anche noi siamo felici dell’appuntamento - ha detto il sindaco Pietro Dalla Libera – perché operiamo per fare in modo che lo spettacolo viaggiante si inserisca bene nella comunità. Anche quest'anno non ci sono stati problemi ed è stata attivata una riorganizzazione dell'area per una migliore collocazione delle giostre».