28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Vedelago sul podio

Buon terzo posto del gruppo trevigiano agli Italiani di specialità di Roma

|

|

kata Vedelago

VEDELAGO - Nel fine settimana il Vedelago Karate Club è stato in trasferta a Roma con la squadra giovanile di Kata, per i Campionati Italiani Esordienti B (14-15 anni) e Cadetti (16-17 anni).

Si è trattato della prima grande soddisfazione fuori dal territorio per Vedelago, che nella capitale ha potuto confrontarsi con tutte le migliori scuole di karate d’Italia.

Buone le prestazioni di tutti gli atleti, che hanno superato diversi turni. Da sottolineare le buone prove dei Cadetti Giovanni Trentin e Veronica Barichello, e di Riccardo Merola tra gli Esordienti B.

Una grande conferma è giunta soprattutto da Pietro Binotto, atleta della categoria Esordienti B. Pietro ha vinto il primo incontro con il kata Enpi per 5-0, al secondo turno ha incontrato il forte atleta Vittorio Martina della Asd Dimensione 3 (Caserta) superandolo con il kata Unsu per 4-1. Al terzo turno ha dovuto lasciare strada al conterraneo padovano Stefano Maccione (vincitore poi della categoria), ma grazie al successo nei ripescaggi contro l'atleta delle Fiamme Oro (Roma) e l'atleta umbro Piccioni, ha raggiunto la finale per il terzo posto.

Qui Binotto ha eseguito il suo kata di libera composizione SUPREME contro l'atleta siciliano Messana, conquistando la medaglia di bronzo.

Con questa medaglia e il piazzamento di Riccardo Merola (11° posto) il Vedelago Karate Club Asd si è classificato 3° nel medagliere per società. Un ottimo risultato anche per il Tecnico Paride Bressan, che da anni segue i giovani e giovanissimi Karateki di Vedelago.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×