25/05/2024pioggia e schiarite

26/05/2024poco nuvoloso

27/05/2024poco nuvoloso

25 maggio 2024

Mogliano

Nido, convenzione tra Casier e Preganziol

Iniziativa dei due comuni anche per le famiglie di Casier

|

|

Nido, convenzione tra Casier e Preganziol

CASIER - Approda anche a Casier la convenzione con il Comune di Preganziol, approvata lo scorso 29 agosto, per l’accesso all’asilo nido Aquilone, a Frescada, da parte dei bambini residenti nel comune di Casier.

 

La convenzione risponde alla volontà programmatica dell’amministrazione di Casier di dare risposta alla cittadinanza in termini di servizi. Anche tenuto conto della collocazione della struttura, al confine fra i due comuni, questo intervento va ad aggiungersi al contributo che viene da molti anni elargito alle famiglie per l’accesso agli asili nido.

 

Lo scorso 9 settembre il Consiglio comunale ha ratificato il documento, con cui si è anche inteso dare un segnale di collaborazione, che il sindaco di Casier, Daniela Marzullo, pensa sarà indispensabile estendere, per il futuro, anche ad altri servizi.

 

La durata della convenzione è limitata all’anno scolastico 2013-2014 ma l’auspicio è che possa essere rinnovata, qualora le condizioni di vantaggio reciproco non vengano meno. Il Comune di Casier parteciperà con una cifra massima di 25 mila euro annui, a prescindere dal numero di bambini residenti che frequenteranno la struttura.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×