15/05/2024rovesci di pioggia

16/05/2024temporale forte

17/05/2024parz nuvoloso

15 maggio 2024

Montebelluna

Nello schianto contro un camion hanno perso la vita i genitori dell’ex ciclista professionista Filippo Baldo di Montebelluna

L’incidente lunedì lungo la Strada Regionale 10 che porta a Carceri nel Padovano

|

|

Filippo Baldo

MONTEBELLUNA – Un dramma inimmaginabile perdere i genitori nello stesso tragico evento. È quanto accaduto all’ex ciclista professionista Filippo Baldo, 49 anni originario di Este ma ora residente a Montebelluna. Lunedì scorso papà Graziano Baldo (79 anni) e mamma Ermiliana Tonioli (76 anni) stavano tornado a casa a Carceri nel Padovano, dopo aver fatto visita al figlio a Montebelluna quando lungo la Sr 10 è avvenuto il tagico schianto tra la Dacia Sandero della coppia e un camion della ditta trevigiana Grigolin di Susegana.

Filippo è stato un ciclista professionista dal 1998 al 2001 prima con la maglia della De Nardi-Montegrappa e in seguito con Ballan e Mobilvetta Rossin. Appreso dell’accaduto l’ex sportivo si è precipitato sul luogo dell’incidente e ha dovuto compiere il doloroso riconoscimento dei suoi genitori, che lasciano anche la figlia Elena oltre a Filippo. La Procura della Repubblica ha avviato un'indagine per omicidio colposo stradale sull’incidente, per fare luce su eventuali responsabilità della tragica fine dei coniugi Baldo.

Foto di quando Filippo Baldo era ciclista professionista

 



 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×