27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024poco nuvoloso

27 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Nel weekend 31° Trofeo Judo Vittorio Veneto-Città di Conegliano

Il 24-25 Febbraio al Palasport "Zoppas Arena" di Conegliano oltre 2000 si sfideranno nell'ennesimo e prestigioso Torneo internazionale organizzato dal Judo Vittorio Veneto

|

|

Zoppas Arena

CONEGLIANO - Sabato e domenica 31° Trofeo Judo Vittorio Veneto-Città di Conegliano. Nei due giorni del Torneo e sulle otto aree di competizione allestite nel capiente "Zoppas Arena" di Conegliano, si alternano oltre 2.000 atleti e 10.000 spettatori interessati alle centinaia di incontri svolti contemporaneamente sui mille metri quadri di materassine.

Per gestire tali numeri, servono quindi un centinaio di Ufficiali di gara più altrettanti addetti all'organizzazione, suddivisi nella gestione degli incontri, nella sicurezza, nel montaggio e smontaggio strutture, nelle operazioni di accoglienza ed accredito atleti.

Trattandosi poi di gara internazionale, ogni anno centinaia di atleti stranieri vengono ospitati presso le famiglie dei judoka vittoriesi che si rendono disponibili ad accogliere in casa persone provenienti da ogni parte d'Europa, Asia ed Africa.

Quello che è ormai diventato il fiore all'occhiello del Club, spicca infatti di questi tempi come una bella lezione di vera e ormai trentennale accoglienza, all'insegna dello sport che unisce. Se poi sommiamo le trenta edizioni precedenti, i numeri del Torneo diventano ancor più' interessanti.

Negli anni, oltre 45.000 atleti di 27 diverse nazionalità si sono infatti avvicendati in gara, a rappresentare un enorme territorio che va dalla Gran Bretagna e Svezia del nord Europa, al sud dell'Algeria e Marocco, all'est della Russia ed Ucraina, all'ovest di Francia e Spagna. Ad allargare i confini dei partecipanti, quest'anno si aggiungerà fra l'altro anche la Turchia ed un rappresentante degli Stati Uniti (USA).

Per chi vorrà assistere all'evento con ingresso libero e cerimonia di apertura coi figuranti, tamburini e sbandieratori della "Dama Castellana" di Conegliano, l'appuntamento quindi è fissato per le ore 8.45 di Sabato 24 Febbraio. Seguiranno gli incontri per le categorie dei più' esperti e cinture nere Junior- Senior continuando nel secondo pomeriggio coi più' giovani "Fanciulli" e "Ragazzi".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×