25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Musica contro il degrado ai giardini di Sant'Andrea

La riqualificazione dell'area verde parte con un concerto domenica 21 settembre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Musica contro il degrado ai giardini di Sant'Andrea

TREVISO – Non solo ordinanze anti-alcol e pattuglie. Per riqualificazione i giardinetti Sant'Andrea e far tornare i cittadini a rivivere l’area verde, l’amministrazione comunale gioca la carta della musica.

“Note verdi di fine estate”, in programma domenica 21 settembre alle 18, sarà il primo di una serie di eventi culturali che si svolgerà ai giardini Sant’Andrea, in via Toniolo. “Abbiamo scelto di partire dai giardini Sant’Andrea, spesso al centro delle cronache per motivi di ordine pubblico e degrado, per il progetto di riqualificazione ambientale attraverso la cultura– spiega il vicesindaco Roberto Grigoletto – che ha l’obiettivo di far riavvicinare i normali cittadini, giovani e famiglie, a questo luogo tradizionale e caratteristico ed allontanare cattivi intenzionati”.

Ad aderire al progetto del Comune, l’associazione Ugo Amendola di Quinto che eseguirà un concerto che mescola insieme diversi generi e strumenti musicali, dal jazz al grunge passando per la canzone cantautorale italiana.

Questo sarà solo l’inizio spiega l’assessore alla cultura, Luciano Franchin: “Vogliamo stimolare la creatività, per questo chiediamo alle associazioni o gruppi musicali che volessero suonare ed esibirsi di mandarci le loro proposte. Saremo pronti ad accoglierle”. In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a domenica 28 settembre.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×