Museo della Battaglia: la giunta fa dietro front
Non una "vera inaugurazione", ma una "apertura ufficiale". Con tanto di ministro
VITTORIO VENETO - L'Amministrazione ha fatto dietro front: non ci sarà alcuna "seconda inaugurazione" per il Museo della battaglia. Ma solo una "riapertura al pubblico". Nonostante l'attuale sindaco Roberto Tonon abbia ritenuto che l'inaugurazione fatta dall'ex primo cittadino Gianantonio Da Re fosse una cerimonia di natura "prettamente elettorale" e avesse intenzione di essere lui a inaugurare "sul serio" il museo di piazza Giovanni Paolo I, a ridosso dell'evento, il comune parla semplicemente di "apertura ufficiale".
Il nastro, è già stato tagliato lo scorso maggio. E ora, a lavori ultimati, il museo sarà accessibile ai visitatori. L'"apertura ufficiale" è in programma per lunedì 10 novembre. Quella mattina, per l'occasione, giungerà in città il Ministro della Difesa Roberta Pinotti. In vista della riapertura del museo dedicato alla Grande Guerra, è stato confezionato e attivato un sito internet ad hoc. Rivisto nella grafica e nei contenuti, il portale sarà aggiornato e arricchito con gallerie fotografiche, video e esporrà puntualmente il dettagliato programma degli eventi che verranno organizzati all'interno della struttura.
Da martedì 11 novembre il Museo aprirà regolarmente al pubblico tutti i giorni escluso il lunedì con orario 9.30-12.30 da martedì a venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 il sabato e la domenica.