28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Muore fulminato davanti alla figlia di 8 anni

Montagna: un morto e un ferito per fulmine sul Peralba

|

|

Muore fulminato davanti alla figlia di 8 anni

BELLUO - Un morto e un ferito grave a causa di un fulmine che ha colpito un gruppo di escursionisti nel bellunese. Risalita la ferrata che porta alla cima del Peralba, un papà, la figlia di 8 anni e un amico stavano scendendo in cresta da ovest lungo la normale, quando è scoppiata una tempesta di grandine e un fulmine ha colpito gli escursionisti. L'amico è svenuto e, ripresa conoscenza senza essersi reso conto di quanto accaduto, ha visto il compagno esanime, la bimba incolume e, pur ferito, è riuscito a lanciare l'allarme.

Alle 14.40 di ieri, il Suem ha inviato l'elicottero di Pieve di Cadore e allertato il Soccorso alpino di Sappada. L'elicottero, giunto in vetta, ha sbarcato il tecnico del Soccorso alpino dell'equipaggio e, imbarcata la piccola, l'ha subito portata al Rifugio Sorgenti del Piave, dove ha preso con sé un soccorritore in supporto alle operazioni.

Tornato sul luogo dell'incidente, ha recuperato l'infortunato, un quarantanovenne di San Donà di Piave (VE) in gravi condizioni, e lo ha trasportato all'ospedale di Belluno. Constatato il decesso e avuto il nulla osta della magistratura per la rimozione, i soccorritori hanno ricomposto il corpo del padre, anche lui di 49 anni e, sollevata la barella con il verricello, l'hanno trasportata fino al Rifugio Sorgenti del Piave (in foto). Da lì la salma è stata accompagnata alla camera mortuaria di Sappada.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×