A Motta successo per il Memorial Aleks
Oltre 200 atleti per la kermesse cestistica dedicata a un giovane atleta mottense scomparso nel 2012
MOTTA DI LIVENZA - Grande successo per la prima edizione del Torneo “Città di Motta di Livenza” di qualche giorno fa.
L’evento, intitolato ad Aleksandar Dukic, è stato fortemente voluto dalla Pallacanestro Motta ASD, in omaggio all’amico di molti ragazzi che hanno vestito e tutt’ora vestono la divisa biancoverde del Motta, tragicamente venuto a mancare il 5 Settembre 2012.
Il torneo era riservato a tre categorie di atleti: Aquilotti, Under 15 e Senior. “Per essere il primo anno, direi che abbiamo riscosso un bel successo” racconta il Presidente della ASD, Granzotto.
“Hanno aderito 20 squadre, che significa più di 200 atleti. A questi bisogna aggiungere circa una trentina di arbitri e miniarbitri, che hanno colto l’occasione per fare esperienza, sotto la supervisione di direttori di gara più esperti”.
Ecco i vincitori delle rispettive categorie
Categoria Aquilotti: 1^ Widcats Verde Motta 2^ Jolly Basket
Categoria U15: 1^ San donà 2^ Pallacanestro Motta
Categoria Senior: 1^ Basket Ponte 06. 2^ Jolly basket
“Non è stato facile coordinare l’attività su 4 campi di gioco, quali Motta di Livenza, Gorgo al Monticano, Chiarano e San Stino di Livenza. Al di la’ di qualche peccato di gioventù a livello organizzativo, direi che sono stati tre giorni memorabili, all’insegna del divertimento e dello sport.
Penso che sia proprio in queste occasioni che lo sport mostra i propri lati migliori, quelli legati al divertimento, all’educazione e al rispetto degli avversari dentro e fuori dal campo”
La manifestazione si è conclusa con la premiazione delle squadre e con un omaggio alla famiglia di Aleks: due magliette della Pallacanestro Motta per i gemellini Andrea ed Anastasia.