Motta, cani antidroga a scuola
Blitz del reparto cinofilo dei Carabinieri al Centro di Fromazione Professionale Lepido Rocco
MOTTA DI LIVENZA – Cani antidroga giovedì mattina alla Lepido Rocco di Motta. I Carabinieri del nucleo cinofilo, con i colleghi del comando locale, si sono presentati all’ingresso del centro di formazione professionale di via Lepido Rocco poco prima delle 8.
I militari hanno dunque cominciato a controllare e a perquisire gli studenti e i loro zaini e borse. L’operazione è proseguita per qualche minuto e ha riguardato la maggior parte dei 300 studenti che, nei vari indirizzi, frequentano l’istituto mottense.
I militari e il cane Falco hanno verificato l’eventuale presenza di stupefacenti tra gli studenti. L’esito, per la cronaca, è stato negativo: nessuno studente è stato sorpreso con alcun tpo di sostanza.
La Lepido Rocco infatti da tempo è in pista con un progetto “Educazione alla legalità” promosso con la collaborazione della Compagnia dei Carabinieri di Conegliano comandata da capitano Salvatore Gueli e con il locale comando della stazione di Motta, diretta dal maresciallo Giovanni Marzullo.