14/12/2024pioggia

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Prima gioia stagionale per il Team Driver

Ad Ala di Trento la formazione di Asolo ha vinto il primo titolo della stagione con il forlivese Matteo Nannini

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Motori / Prima gioia stagionale per il Team Driver

ASOLO - Sabato 13 e domenica 14 settembre, sulla pista di karting di Ala di Trento si è disputato il sesto appuntamento della Academy Promotion, il monomarca della Parolin Racing Kart di Romano d'Ezzelino (VI).

 

Con una gara d'anticipo, il forlivese Matteo Nannini, 11 anni e tanta grinta, ha vinto matematicamente il titolo nella Mini Academy aggiudicandosi sia gara 1 che gara 2 dopo aver fatto segnare pure il miglior tempo nelle prove di qualificazione. Nella Mini Academy hanno gareggiato anche Alessandro Cenedese, nono e settimo in gara 1 e gara 2, il pilota della provincia di Venezia, Mattia Ingolfo, quinto e sesto, e Gabriel Di Pietro (VCO), quarto in entrambe le gare.

 

Nella Baby Academy ha corso un altro forlivese, Nico Pretolani, che dopo il terzo tempo in prova è arrivato quarto in gara 1 e terzo in gara 2.

 

Nella Super Academy, prima vittoria in carriera per Marco Cenedese di Conegliano, che dopo aver fatto segnare il secondo tempo in prova ha vinto gara 1 duellando con Louis Robert Gachot (figlio dell'ex pilota di F1) e si è ripetuto affermandosi in gara 2. Marco studia da geometra all'Ispi di Conegliano e sogna di fare il pilota; è figlio d'arte perché papà correva nei rally. Nella categoria Academy poteva andare meglio: il pilota della provincia di Treviso Alessandro Grandi ha conquistato il quarto tempo in prova e il 5° posto in gara 1; in gara 2 era piazzato bene ma è stato mandato in testacoda da un avversario ed è terminato nono. Sorte analoga per il varesino Steven Bevilacqua che dopo il quin to tempo in prova ed il terzo posto in gara 1 è stato mandato in testacoda in gara 2 ed è sprofondato 12°.

 

Si era messa male per il bellunese Andrea Bristot, retrocesso da quinto a 20° nei tempi per un errore del box. Poi è risalito al 10° posto in gara 1 ed è finito sul terzo gradino del podio in gara 2. Senza storia la Six Speed dove il bresciano Matteo Salvetti ha fattio segnare pole position e vittoria in gara 1 e gara 2. Il bilancio del Team Driver guidato da Devid De Luchi è buono: la squadra ha corso in 5 categorie: tra gara 1 e gara 2, il Team Driver ha colto 6 vittorie e 3 terzi posti. Settima e ultima prova della Academy Promotion, l'ultimo week end di settembre a Jesolo.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×