20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Motori, Enduro / A Spoleto il Team Gaerne c'è!

«L'obiettivo è di andare a podio»

|

|

Motori, Enduro / A Spoleto il Team Gaerne c'è!

TREVISO – La quarta edizione del Trofeo delle Regioni di MiniEnduro è ormai alle porte.

 

Si correrà in questo week end a Spoleto, con tanto di sfilata iniziale per le vie del centro della bella cittadina umbra. Dopo aver attraversato negli anni Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Toscana, il Trofeo titolato a Felice Manzoni viene ospitato in una delle città più belle e famose del centro Italia, con tanto di sbandieratori, quelli di Amelia, ad accompagnare la sfilata di tutte le regioni partecipanti che quest'anno saranno ben 12 e fra queste il Veneto. Saranno addirittura tre le squadre che rappresenteranno la nostra regione in Umbria, oltre ad una squadra di club formata interamente da piloti del Moto Club Gaerne.

 

La prima squadra, Veneto A racchiude Mattia Guadagnini (MC Ardosa), Denny Bastianon, Joele Faccio e Davide Mei. Veneto B con Michele Verona, Riccardo Fabris, Luca Colorio e Daniel Faccio e poi la Veneto C composta da Elia Pegoraro, Kevin Bastianon, Filippo Gallina (MC Ardosa) e Matteo Apolloni.

 

La squadra di 'Club' del Moto Club Gaerne conta tre piloti, i due fratelli Paolo e Pietro Degiacomi e Juri Bortolazzo. In totale su 15 giovani leve dell'Enduro schierate per il Veneto ben 13 portano i colori del MC Gaerne, mentre gli altri due hanno già militato nelle fila del Gaerne e forse potrebbero rientrare nel club trevigiano già dal prossimo anno. Le possibilità per il Veneto sono altissime, visto per esempio che della squadra A fanno parte Guadagnini che ha vinto il titolo quest'anno nella classe Aspiranti 85 (e partirà dunque con il numero 1 sulla moto), oltre che quello nel minicross 85, Junior 2014, Faccio che ha conquistato il titolo nella classe Baby 2014 e altri due piloti, Bastianon e Mei che sono saliti sul podio, al terzo posto, nel campionato Mini Enduro 2014, rispettivamente nella Esordienti e Baby.

 

La gara si aprirà sabato alle 12 con le operazioni preliminari, organizzate nel ristorante Zengoni, dove è stato anche allestito il paddock, ed alle 17,30 ci sarà forse il momento più suggestivo di tutto il week end: la sfilata con tanto di vessillo regionale di tutte le 12 squadre, che percorreranno a piedi il centro storico di Spoleto, da Piazza Libertà a piazza Garibaldi.

 

La sfida vera e propria si aprirà domenica mattina, alle 9, e si svilupperà su un percorso di 10 km da ripetere per sei volte. Per prima i piloti affronteranno l'enduro test, prova speciale in linea, e poi attraverso sentieri e campi si sposteranno in trasferimento verso il cross test, un fettucciato in leggera contropendenza che metterà a dura prova tutti i partecipanti.

 

“Il nostro obiettivo – ha detto il 'coach', Gianni Gazzola è di ripetere il risultato di questi ultimi anni, con almeno una delle nostra squadre sul podio, ma sappiamo che non sarà facile. Noi però, e i nostri ragazzi, ce la metteremo tutta per rivivere e il podio del 2013 con ben due squadre venete sul podio”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×