27/04/2024pioviggine

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Conegliano

LA MOSTRA DEI VINI PER LA NOSTRA FAMIGLIA

La pro loco di San Pietro di Feletto sposa il progetto "KM di solidarietà"

|

|

LA MOSTRA DEI VINI PER LA NOSTRA FAMIGLIA

SAN PIETRO DI FELETTO – Dopo la raccolta fondi a beneficio del comune abruzzese di Vittorito, distrutto dal sisma del 2009, quest’anno la Mostra dei Vini di Collina di San Pietro di Feletto, che si apre sabato 26 maggio alle 18 presso l’Eremo camaldolese di Rua ed è organizzata dalla Pro Loco di San Pietro di Feletto con il patrocinio del Comune di San Pietro di Feletto, sposa un’altra causa solidale.

La 41ª edizione della mostra aiuterà il progetto “KM di solidarietà” de La Nostra Famiglia di Conegliano. I fondi raccolti saranno destinati a finanziare il trasporto con il pulmino nel periodo estivo dei ragazzi che frequentano il centro. «Si tratta di un atto di generosità e di collaborazione dovuto per le alte finalità de La Nostra Famiglia costretta a fare i conti con i tagli ai trasferimenti pubblici che in mondo lineare stanno colpendo tutte le istituzioni - spiega il sindaco di San Pietro di Feletto, Loris Dalto -. La Pro Loco ha risposto in modo sensibile, come sempre, a una richiesta del suo territorio, e sono sicuro che, con l’aiuto di tutti, riusciremo a raggiungere questo importante obiettivo per il bene della nostra comunità».

La raccolta fondi culminerà nella cena di solidarietà per i bambini disabili mercoledì 30 maggio, alle 20.00 presso lo stand della Pro Loco a Rua di Feletto. Con l’offerta di 20 euro per la cena verrà garantito il trasporto e l’assistenza durante il viaggio ad un ragazzo per un giorno.

Protagoniste di questa 41ª edizione, dal 26 maggio al 10 giugno, come sempre sono le eccellenze vinicole del territorio: una quarantina gli espositori che porteranno in degustazione e in mostra i loro prodotti, in particolare il Prosecco Superiore tipico delle colline del Conegliano – Valdobbiadene DOCG. «Vini eccellenti, numeri uno nel territorio che verranno abbinati anche a specialità della nostra tradizione gastronomica, un connubio che va senz’altro a incrementare il turismo sulle nostre colline» sottolinea il sindaco Dalto.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×