25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Morto mons. Taffarel, parroco di Tarzo

Era stato segretario di Albino Luciani

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

TARZO - E' stato trovato morto questa mattina, mercoledì, all'interno della sua abitazione di via Roma, mons. Francesco Taffarel, parroco di Tarzo dal 1999. La sorella era salita nella camera di don Francesco preoccupata perchè ancora non lo aveva visto scendere. Aperta la porta lo ha trovato ancora a letto, ma non dava cenni di vita. Subito ha chiamato il 118, ma all'arrivo dell'ambulanza per il parroco non c'era più nulla da fare.

 

Il prelato aveva 77 anni. Era nato a Fregona nel 1936 ed era stato ordinato sacerdote a Serravalle di Vittorio Veneto all'età di 24 anni. Dal 1966 al 1970 era stato segretario di Albino Luciani quando, all'epoca, il "papa buono" era vescovo di Vittorio Veneto, poi del vescovo Cunial. Prima di arrivare a Tarzo era stato parroco di Motta di Livenza. Dal 1999 Taffarel guidava la comunità di Tarzo ed era canonico onorario nel Capitolo del Cattedrale. 

 

La notizia dell'improvvisa morte del parroco ha sconvolto l'intera comunità di Tarzo, già provata, solo dieci giorni fa, dalla morte dell'altro suo sacerdote, don Angelo Lucchetta, parroco di Corbanese e Arfanta. "Tutta Tarzo è a lutto" commentano il sindaco Gianangelo Bof e il vicesindaco Vincenzo Sacchet, "Don Francesco godeva di buona salute e questa notizia, dopo la morte di don Angelo, ci ha nuovamente sconvolto".

 

Il funerale sarà celebrato sabato 4 ottobre alle 10 nella parrocchiale di Tarzo. A presiedere la funzione ci sarà il vescovo Corrado Pizziolo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×