04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

04 maggio 2024

Treviso

Il mondo dell’atletica trevigiana piange Antonio Zambon

Aveva fondato l’Atletica Villorba che lo ricorda con stima tra gli allenatori della prima guardia: "Ha sempre dimostrato la sua passione per il nostro sport"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Antonio Zambon

VILLORBA - Il mondo dell’atletica trevigiana in lutto per la scomparsa di Antonio Zambon, per tanti anni figura di riferimento del movimento provinciale. Zambon è morto ieri all’età di 78 anni. Residente a Fontane di Villorba, da qualche tempo era ospite della casa di riposo di Ormelle.

Grande appassionato di atletica, aveva rivestito praticamente tutti i ruoli: era stato dirigente, tecnico e giudice di gara, sia in ambito federale che del Csi.

Negli anni Sessanta aveva fondato l’Audax Fontane, società da cui poi, grazie alla sua iniziativa, nacque l’Atletica Villorba che lo ricorda con stima e affetti. “Toni è stato uno dei fondatori della nostra società 57 anni fa. Allenatore stimato della prima guardia e ricordato come "l'uomo della pioggia" per la sua costante presenza agli allenamenti in tutte le condizioni di tempo, successivamente dirigente della società e della federazione provinciale ha sempre dimostrato grande amore e grande passione per il nostro sport. Alla famiglia di Toni vanno il calore e la vicinanza di tutta l'atletica Villorba”.

Zambon, per quasi vent’anni, dal 1991 al 2009, aveva anche ricoperto la carica di consigliere provinciale della Fidal, arrivando anche al ruolo di vicepresidente. Ai famigliari di Antonio Zambon vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente del Comitato regionale della Fidal, Francesco Uguagliati, e dell’atletica veneta tutta.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×