Moki, libero "mondiale"
La De Gennaro eletta miglior giocatrice nel suo ruolo alla kermesse iridata conclusasi nel weekend
CONEGLIANO - Monica De Gennaro è il miglior libero del Mondiale, ha impressionato nel corso della rassegna iridata che ha visto l’Italia al quarto posto, per aver rappresentato al meglio il ruolo di libero.
Impeccabile in difesa, c’e’ sempre stata su tutti i palloni, con concentrazione e agonismo, ha ricevuto una quantità industriale di palloni ed era anche la giocatrice deputata al “secondo tocco” dal ct Bonitta nelle azioni di ricostruzione quando il palleggiatore era fuori causa.
Ecco le dichiarazioni rilasciate ieri dalla nostra Moki dopo la premiazione come Miglior Libero: “Una grande soddisfazione per me, questo premio mi ha proprio tirato su di morale dopo le ultime due partite del Mondiale che speravamo potessero finire diversamente per i nostri colori. Avrei voluto fare festa sul podio con la squadra tutte insieme.”
Hai giocato un Mondiale strepitoso: “Sono contenta, è stata un’estate fantastica per me e un Mondiale che non dimentichero’. Se ho giocato bene è soprattutto merito della squadra e del gruppo, stavamo bene insieme e in canpo si vedeva, avro’ un grande ricordo di questa manifestazione proprio per questo e per il grande pubblico. ”
Appunto Moki, avete portato tantissima gente al Forum sempre strapieno per le giornate finali (13.000 persone) e davanti alla tv (4.5 milioni sabato su Rai 2 per la semifinale): “Noi ci credevamo, volevamo portare qui tanta gente a seguirci e a tifare Italia e ce l’abbiamo fatta, in tanti si sono accorti di noi e sono contenta che per una volta non ci fosse solo il calcio a farla da padrone, ma si parlasse anche di noi.”
Alla fine del match per il terzo posto perso 3-2 con il Brasile sei scoppiata in lacrime: “Si, ma non era per la partita, abbiamo dato il massimo, alla fine ha vinto la squadra USA che pochi giorni fa avevamo battuto 3-0, ma ci sta, il livello era altissimo e ogni partita faceva storia a se.
E’ stato uno sfogo dopo tanti mesi bellissimi di lavoro con questo gruppo siamo arrivati alla fine e mi dispiace perchè è stata una fantastica avventura.” E adesso l’Imoco! “Si, riposo qualche giorno e poi la settimana prossima torno nella mia squadra, sperando di portare l’entusiasmo di questi giorni nella nuova squadra, dove trovero’ anche due campionesse del Mondo a cui faccio i miei complimenti.”