Marijuana in auto, si fa inseguire dai Carabinieri e si schianta
37enne viene "salvato" dall'ambulanza, ma lancia l'"erba". Che viene recuperata
PONTE DI PIAVE - Probabilmente non si sarebbero accorti di lui. Se solo, alla vista i carabinieri, non avesse sterzato bruscamente a destra, immettendosi in una laterale "con il chiaro intento - riferiscono i militari - di non essere fermato dalla pattuglia". L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio, in via Roma a Pinte di Piave.
Il 37enne di Ponte di Piave, dopo una mossa sbagliata, ne ha fatta un altra. Peggiore.
Dopo aver attirato l'attenzione dei Carabineiri, che prontamente hanno iniziato a seguirlo, l'uomo a bordo di una Fiat Punto ha accelerato. L'inseguimento è durato poco: il 37enne infatti, scappando, si è schiantato contro il palo della luce. Dove è finita la sua corsa.
A "salvarlo" dalla perquisizione dei militari ci ha pensato l'ambulanza, giunta sul posto per soccorrerlo. Ma l'uomo, cosciente, ha estratto dalle tasche un pacchetto di sigarette e l'ha lanciato nel fosso davanti agli occhi sorpresi dei Carabinieri. I quali, puntualmente, sono andati a recuperarlo trovandoci, oltre al tabacco, un po' di marijuana.
Il 37enne, dopo essere stato medicato, è stato perquisito. A casa aveva 22 grammi di hascisc. E così si è beccato tre denunce: per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini spaccio, per aver violato il codice della strada e per aver danneggiato la segnaletica comunale.