28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

Maltempo, Pd:"province e comuni denunciano gravi ritardi nel finanziamento degli interventi "

Il capogruppo del Pd in Regione, Tiozzo:"Zaia riferisca sullo stato di attuazione degli interventi per la sicurezza idrogeologica"

|

|

Maltempo, Pd:

VENEZIA - Di fronte all'incalzare dei fenomeni franosi e delle emergenze idrogeologiche di queste settimane il capogruppo del Pd in Regione Lucio Tiozzo ha chiesto la convocazione urgente della commissione Ambiente del Consiglio Veneto e la presenza del presidente della Regione Luca Zaia.

"Zaia riferisca alla settima Commissione consiliare lo stato di attuazione degli interventi per la difesa del suolo e l'utilizzo delle risorse. Dai sindaci e dai presidenti delle Province continuano ad arrivare segnalazioni di gravi ritardi nel finanziamento degli interventi per la sicurezza idrogeologica". Le ultime denunce arrivate sono quelle della provincia di Treviso.

"Alle richieste di fondi per la sicurezza del territorio, il presidente Leonardo Muraro si è visto opporre 'un muro di gomma' da parte degli assessori Ciambetti e Conte. - prosegue Tiozzo nella lettera inviata al presidente della commissione Ambiente, il leghista Nicola Finco - Poiché la situazione di Treviso non è certo isolata, e ci sono molti Comuni e Province che attendono i finanziamenti, riteniamo sia opportuno avere un quadro complessivo e capire dal presidente del Veneto quali siano le difficoltà che impediscono alla giunta di trasferire agli enti locali i fondi già stanziati".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×