L'Ulss 9 passa da 4 a 2 distretti sociosanitari
Da oggi distretto Sud (Treviso-Mogliano Veneto) e Nord ( Paese-Villorba e Oderzo)
| Isabella Loschi |
TREVISO – Da oggi l’Usll9 passa da quattro a due distretti sociosanitari. Attraverso la delibera del Direttore generale Giorgio Roberti, è definitivo il nuovo assetto territoriale dei Distretti Sociosanitari dell’Azienda sanitaria di Treviso, così come previsto dall’Atto Aziendale conforme alle linee guida regionali varato il 6 giugno scorso.
Per i cittadini non cambierà nulla, erogazione dei servizi e sedi di riferimento rimarranno le stesse. Verranno solo accorpate le direzioni dei distretti che da quattro (Treviso, Villorba-paese, Mogliano, Oderzo) diventeranno due: Sud e Nord. La Direzione dell’area Sud è stata affidata al dottor Enrico Di Giorgi, mentre l’area Nord alla dottoressa Annalisa Visentin.
Il Distretto Sociosanitario Sud (direttore dr. Di Giorgi) comprenderà le aree territoriali di Treviso e i comuni Treviso, Silea, San Biagio di Calallta, di Mogliano Veneto con Casale sul Sile, Casier, Mogliano Veneto, Preganziol, Monastier, Roncade, Zenson di Piave, Zero Branco. Il Distretto Sociosanitario Nord comprenderà (direttore dr.ssa Visentin) le aree territoriali di Paese-Villorba precisamente i comuni di Istrana, Morgano, Paese, Ponzano Veneto, Quinto di Treviso, Spresiano, Arcade, Breda di Piave, Carbonera, Maserada, Povegliano, Villorba e l’area di Oderzo con Cessalto, Chiarano, Cimadolmo; Fontanelle, Gorgo al Monticano, Mansuè, Meduna di Livenza, Motta di Livenza, Oderzo, Ormelle, Ponte di Piave, Portobuffolè, Salgareda, San Polo di Piave.