Liventina, che poker!
Quattro giovani talenti biancoverdi finiscono a Juve, Inter, Atalanta e Sampdoria. Il presidente Foscan: «Per noi grande soddisfazione»
MOTTA DI LIVENZA – Quattro giovani calciatori della LiventinaGorghense protagonisti del mercato. Sono quattro, infatti, i giovani calciatori della LiventinaGorghense che finiranno la prossima stagione in club professionistici.
Quattro talenti sbocciati ancora una volta nella “cantera” liventina. Si tratta di Mattia Pessot, difensore centrale accasato alla Juventus; Eric Battilana, centrocampista centrale sistemato alla corte dell'Inter; Nicoló Telesi, esterno d'attacco approdato alla Sampdoria e Jonas Schmalbach, centravanti finito all' Atalanta.
Tutti e quattro non vedono l'ora di iniziare le loro nuove avventure consapevoli di affrontare sfide sempre più importanti ma con il massimo impegno e la massima serietà , cosa che li ha contraddistinti insieme a tutti i compagni dell'annata 2000 durante l'avventura in Liventina.
Il Presidente Bruno Foscan (nella foto): «Aver dato quattro dei nostri ragazzi a quattro top club italiani è incredibile, è soprattutto un attestato di qualità al lavoro che il settore giovanile sta svolgendo in questi anni. Abbiamo gruppi di altissima livello, prova ne è la partecipazione dei pulcini 2003 al Grassroots Festival di Coverciano come rappresentante del Veneto e la conquista con i 2001 della manifestazione " Esordienti Fair Play " sempre del Veneto.
Tecnici preparati e un progetto tecnico condiviso con l'Inter, ci sta facendo crescere e credo che questo sia solo l'inizio di questo percorso che ci consoliderà al vertice del calcio giovanile, non solo in Veneto.