L'EX MACELLO DIVIENE CENTRO SANITARIO
Un progetto da due milioni di euro, struttura pronta tra qualche mese
Mogliano - L'ex Macello comunale in zona ovest rinasce a nuova vita e da struttura in disuso, per non drea abbandonata, diviene centro culturale di pregio.
L'ex Macello era stato costruito nel lontano 1928 ed è rimasto in attività fino ai primi anni '70: il progetto di recupero dello stabile è in fase di avanzata realizzazione.
Un lavoro che avrebbe dovuto iniziare ancora quattro anni fa: alcuni intoppi burocratici, come ad esempio l’interramento dei cavio dell’alta tensione, ne determinarono uno slittamento.
Il piano di recupero prevede una spesa di circa due milioni di euro: sforzo comune tra amministrazione di Mogliano , Usl 9, Distretto socio-sanitario 3 e Ater Treviso.
Qui verrà realizzato uno nuovo centro di salute mentale con alloggi protetti per l'assistenza e il recupero dei disagiati psichici. Ma accanto a quest’attività, vi sarà un’area per le attività associative e culturali.
Al piano terra gli ambulatori per l'assistenza ai pazienti seguiti dal Centro; al primo piano i locali per il ricovero temporaneo in regime di day hospital, mentre al secondo piano troveranno posto gli alloggi protetti.