13/12/2024velature estese

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Castelfranco

Le voci di Art Voice Academy al "Concerto di Natale"

Saranno a Roma per il terzo anno di fila

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Le voci di Art Voice Academy al

CASTELFRANCO - Gli allievi di Art Voice Academy, accademia di canto con sede a Castelfranco Veneto (Tv), potranno vivere per il terzo anno consecutivo l’emozione di esibirsi come vocalist nel prestigioso palcoscenico dell’Auditorium Conciliazione a Roma per il “Concerto di Natale”.

Sale la curiosità per scoprire il cast della ventiduesima edizione, che non è stato ancora rivelato al pubblico, ma di certo i nomi di rilievo non mancheranno, visto che lo scorso anno la compagine corale castellana si è esibita al fianco di grandi artisti italiani e internazionali, tra i quali: Elisa, Dolores O’Riordan, Caro Emerald, Clementino, Arisa, Alex Britti, Luca Barbarossa, Mariella Nava, Patti Smith, Asaf Avidan, Anggun e Natasha St Pier.

Il CONCERTO DI NATALE andrà in scena il 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma e verrà proposto, come di consueto, in televisione e in radio, in prima serata la sera della Vigilia, il 24 dicembre .  Nel dettaglio le voci di Art Voice Academy saranno: Claudia Ferronato, Barbara Lorenzato, Sonia Fontana, Andrea Pedrotti, Alessandra Poloni, Nicolò Turatello e Federico Aloisio.

 

La partecipazione a questo importante evento non è che la punta dell’iceberg della montagna di traguardi che gli allievi della scuola di canto diretta dal maestro Diego Basso stanno raggiungendo negli anni e in particolare in questo ultimo periodo. Citiamo ad esempio il successo del giovane Antonio Orler, che con i suoi 23 anni, è stato selezionato per impersonare Rocky nel celebre musical diretto da Silvester Stallone ad Amburgo.

La sua carriera è iniziata proprio tra le aule di  canto e recitazione dell’Art Voice Academy, facendosi notare molto presto, quando a soli 17 anni è entrato a far parte del musical “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e ha proseguito poi con ruoli di spicco in vari musical da Sister Act a Cappuccetto Rosso.

 

Manolo Soldera è stato il vincitore di "Piove è Musica", concorso per cantanti e band organizzato da Confesercenti Piove di Sacco (Pd), come cantante e come miglior band con il suo gruppo, gli Overtonika. Alcune voci dell’accademia sono state selezionate da una  rinomata azienda locale che realizza colonne sonore per videogames di successo a livello mondiale e trailer cinematografici (Federico Aloisio, Marina Brocca, Arianna De Nale e Marina Pietrobon),  mentre è grande la soddisfazione anche per Celeste Bordin che è riuscita ad entrare nei top-120 del programma televisivo X-Factor, superando una selezione oceanica che ha visto prendere il microfono ad oltre sessantamila aspiranti cantanti. A causa di due voti favorevoli e due contrari da parte dei giudici il suo sogno si è fermato, anche se a soli 17 anni essere arrivata fino a questo punto ed essere trasmessa su Sky è già un bel traguardo.

E per finire alcune allieve di Art Voice Academy, Eleonora Dallan, Marina Pietrobon, Marina Brocca, Celeste Bordin e Silvia Cendron, hanno superato la prima fase dei provini per  il nuovo programma e talent televisivo che andrà in onda sui canali Mediaset, Rising Star.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×