Le fontane si illuminano di rosa
Vittorio Veneto aderisce alla campagna Lilt
VITTORIO VENETO - E’ cominciato il mese di ottobre e così pure la campagna di sensibilizzazione e di prevenzione del tumore al seno che già da alcuni anni vede la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori chiedere il contributo delle Amministrazioni Pubbliche.
Il Comune di Vittorio Veneto ha rinnovato la propria adesione esponendo già dal 1 ottobre un telone sul balcone principale del Municipio e illuminando di rosa le due principali fontane del centro Città, quella di piazza del Popolo e quella dei giardini. Un piccolo contributo che si spera riesca a sensibilizzare la popolazione e veicolare il messaggio dell’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, malattia definita il “big killer numero uno per il genere femminile” dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Un male di cui soffrono, solo sul territorio dell'Ulss7, 2.300 donne.
Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza. Il telone e l'illuminazione delle fontane rimarranno per tutto il mese di ottobre, definito, non a caso, il mese rosa per la prevenzione.