24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Le donne operate al seno in passeggiata Nordic walking a Jesolo

L’iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla Lilt castellana

|

|

Le donne operate al seno in passeggiata Nordic walking a Jesolo

CASTELFRANCO - Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la delegazione della Lilt di Castelfranco Veneto torna in prima linea per sensibilizzare le donne sul tema con un’iniziativa davvero originale.

Sabato 18 ottobre si svolgerà sulla spiaggia di Jesolo Lido una passeggiata “Nordic Walking” che vedrà per protagoniste un gruppo di donne operate al seno.

Munite di bastoncini e della t.shirt della Lilt, le donne si ritroveranno al Foro Boario di Castelfranco Veneto alle 8.30 e raggiungeranno la città di mare per una passeggiata che, in un’atmosfera rilassata e conviviale, testimonierà l’importanza della prevenzione ed i benefici del nordic walking.

Diversi studi confermano infatti che nelle donne operate al seno che praticano il Nordic Walking la circolazione linfatica migliora, mentre l’intero sistema psico-fisico gode di una sensazione di benessere diffuso.

 

L’esperienza del nordic walking è da qualche tempo proposta alle donne operate al seno che aderiscono alla Lilt castellana, le quali ne stanno apprezzando i benefici per la salute.

“Essendo una camminata che coinvolge anche il movimento degli arti superiori, richiedendo l’apertura e la chiusura della mano ad ogni passo - spiega la fisioterapista Raffaela Pellizzari -, in più occasioni abbiamo notato che dopo la camminata c’è stato un netto miglioramento nelle donne partite con gonfiore alla mano e pesantezza del braccio”.

 

L’appuntamento è quindi per sabato 18 ottobre alle 8.30 al Foro Boario di Castelfranco Veneto. La partecipazione è aperta anche per le donne non operate al seno ma sensibili al tema. Per informazioni: 0423.732318, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×