15/12/2024nebbia

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Treviso

L'azienda Cielle di Breda stamperà i real brasiliani

La ditta familiare vince l'appalto, Zaia: "È un modello di azienda che appartiene alla cultura d’impresa e del lavoro del Veneto"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

L'azienda Cielle di Breda stamperà i real brasiliani

BREDA DI PIAVE - Una ditta a conduzione familiare della provincia veneta batte i colossi mondiali e vince l’appalto per la fornitura di macchine laser di ultima generazioni che creeranno gli stampi per produrre le monete della Zecca di Stato del Brasile. Il nuovo impianto, prodotto dalla Cielle di Breda di Piave, in provincia di Treviso, è già nel grande Paese sudamericano, pronto al via.

“E’ una notizia che meriterebbe ampio spazio nelle pagine di economia anziché nella cronaca locale – commenta il presidente del Veneto Luca Zaia – perché la Cielle esprime un modello di azienda che appartiene alla cultura di impresa e del lavoro del Veneto".


"In questa azienda si pensa e si lavora tutti i giorni da tre decenni in funzione della qualità, delle richieste della clientela e della soddisfazione di ogni sua esigenza. E’ una ditta che dimostra quotidianamente capacità di guardare al futuro e di ascoltare i committenti, con i piedi per terra e mantenendo gli impegni, forte delle sue radici ma attenta alle innovazioni nuovo e alla efficacia del risultato: quelle caratteristiche che rendono gli imprenditori e i prodotti veneti capaci di vincere nel mondo anche a fronte di colossi molto più attrezzati dal punto di vista industriale e del marketing. Il loro è un esempio da additare – conclude il governatore – che segna anche il percorso per uscire dalla crisi, dove nel nostro Paese non aiuta certo una pressione fiscale senza pari per fronteggiare la voragine nei conti pubblici creata da uno Stato bravo anche nel produrre burocrazia”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×