Il Kodokan Judo Vittorio Veneto a Lugo di Romagna
Buona la prestazione dei cadetti della palestra di Pontavai
| Cinzia Valle |
Vittorio Veneto - Sabato 18 ottobre a Lugo di Romagna si è svolto il 27° trofeo internazionale di judo, gara molto impegnativa in quanto rietra nel gruppo dei Trofei Italia.
Hanno partecipato quattro atleti under 18 del Kodokan Judo Vittorio Veneto: Filippo Ravedoni e Matteo Merz nella categoria fino a 66 Kg, Luca Dottor fino a 73 Kg e Omar Insinga oltre 100 Kg.
Filippo Ravedoni pur avendo combattuto bene si è fermato al terzo incontro nella categoria di peso più numerosa, con oltre 40 partecipanti.
Nella stessa categoria il compagno Matteo Merz ha sfiorto il podio al suo sesto incontro; pur essendo in vantaggio nella prima parte dell’incontro decisivo per la medaglia di bronzo ha subito alla fine una tecnica che è stata valutata wazari ed lo ha lasciato quinto. Molta soddisfazione comunque per i quattro incontri vinti per ippon di quattro tecniche diverse, con atleti molto titolati.
Luca Dottor ha vinto nettamente e in modo spettacolare tre incontri, perdendo solo con due atleti medagliati nazionali e si è classificato settimo.
Infine Omar Insinga nella categoria di peso massima ha conquistato la medaglia di bronzo vincendo con tenacia e perdendo solo con due atleti più esperti.
I cadetti del Kodokan Judo Vittorio Veneto accompagnati dai tecnici maestri Sergio Posocco ed Enrica Cattai hanno aggiunto una buona esperienza che arricchisce la loro competenza agonistica. Il gruppo di atleti sempre pronto ad allenamenti intensi lavora con costanza nella palestra di Pontavai.
In foto (da sinistra): Filippo Ravedoni, Omar Insinga, Matteo Merz, Luca Dottor.