Judo, un ponte tra Treviso e il Sol Levante
Gruppo di studenti giapponesi nella Marca per una sorta di gemellaggio con l'Asd Judo Treviso
TREVISO - A pochi giorni dall'inizio ufficiale della nuova stagione sportiva del Judo Treviso, atleti e dirigenti, per il secondo anno consecutivo, sono stati protagonisti del gemellaggio culturale con la cittadina giapponese di Ichinomya.
Nato grazie al judo quando lo scorso anno le forti atlete della squadra femminile della scuola media superiore Taisei, in tour europeo, fecero tappa proprio presso la sede di viale Montegrappa, il gemellaggio sportivo si è trasformato in un'amicizia con ben più salde e profonde radici.
Ben 19 studenti e 6 professori hanno infatti raggiunto Treviso scegliendo anche quest'anno la marca trevigiana come vacanza studio e il Judo Treviso, con i suoi ragazzi, quale contatto per incentivare lo scambio di esperienze tra culture diverse.
Il pomeriggio insieme trascorso presso l'hotel Carlton è volato tra giochi, canti e scambio di doni con la promessa e la speranza da parte del club trevigiano di avere la possibilità di ricambiare al più presto la cortesia della visita.