Judo Treviso protagonista a Follonica
Buoni i risultati per il gruppo sportivo trevigiano
TREVISO - Si è svolta Domenica scorsa a Follonica la Coppa Italia di judo, una delle gare più importanti del palinsesto federale che mette di fronte i migliori e le migliori atlete seniores e juniores graduati cintura nera e marrone escludendo i gruppi sportivi militari.
E' toccato alla giovanissima Maria Luisa Gatto difendere i colori di Treviso. La non ancora diciottenne atleta del Judo Treviso ha faticato non poco a far si che la sua non fosse solo una comparsa tra le tante navigate avversarie e pur non centrando il podio per lei è arrivata la prestigiosa promozione a 2° dan.
RrSono stati i due incontri vinti a Epermetterle di raggiungere l'obiettivo anche se la gioia alla fine è stata mitigata dalla consapevolezza che a dispetto dell'età la gara poteva andare meglio. Ma tenendo conto che per Luisa era un vero e proprio esordio questo non può che confermare le sue grandi doti e dare speranza per il prosieguo del suo cammino. Tutto il Judo Treviso ora è atteso Giovedi alle 17:30 sotto la Loggia dei Cavalieri per la tradizionale cerimonia della consegna delle cinture.