21 luglio 2019

Altri sport

Judo / Oltre 250 tecnici a Treviso per parlare di doping

Il corso di aggiornamento si è tenuto all'Auditorium Stefanini

Altri sport

TREVISO - Tecnici di Judo sui libri. Corso di aggiornamento all’Auditorium Stefanini di Treviso con oltre 250 tecnici provenienti da tutta la regione. L'altra sera si è parlato di “Doping inconsapevole e consapevole”.

Dopo la presentazione dei relatori della giornata da parte del presidente regionale della Fijlkam Giosuè Erissini, ha preso la parola il Tenente Colonnello dei Carabinieri del Nas di Treviso Vincenzo Nicoletti che ha trattato l’interessantissimo argomento sull’uso inconsapevole di sostanze dopanti per uso terapeutico che senza sapere possono comportare sanzioni penali e dell’uso consapevole riguardanti i danni che ne derivano.

Il secondo relatore è stato il Maresciallo Maggiore dei Nas Michele Corona che ha proseguito sull’uso delle sostanza dopanti che vengono vendute on line.

Il terzo relatore è stata la funzionaria della Fijlkam , Rosetta Pleimes che ha trattato le problematiche dell’uso dei farmaci che possono contenere sostanze dopanti e l’iter per chiedere l’esenzione quando si usano medicinali sotto controllo medico.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Notte Rosa 2019
Notte Rosa 2019

Altri sport

Record di partecipazione per la seconda edizione dell’evento al femminile organizzato dalla Nuova Atletica Tre Comuni, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la LILT

Cinquemila donne colorano la notte di Oderzo

ODERZO - Il rosa, a Oderzo, è il colore della solidarietà. E della passione. Oltre cinquemila donne (5080 per la precisione) hanno partecipato alla seconda edizione della Notte Rosa.

Amici di Diego
Amici di Diego

Altri sport

Da una scommessa nata quasi per caso, quest'anno il gruppo punta alla Cortina-Calalzo

40 km spingendo le carrozzine dei loro amici diversamente abili

TREVISO - Quest’anno gli Amici di Diego puntano alla Cortina- Calalzo 40 km, lungo la ciclabile della vecchia ferrovia mentre lo scorso anno si erano cimentati sulla San Candido Lienz.

Altri sport

Inizia il conto alla rovescia per l’evento del 19 luglio: è già primato di partecipazione e le iscrizioni rimarranno aperte sino a poco prima del via

Notte Rosa da record: venerdì a Oderzo correranno in cinquemila

ODERZO - Quota 5000 iscritte è lì, ad un soffio. E verrà sicuramente raggiunta nelle prossime ore. Il traguardo è ormai scontato.
 

Commenta questo articolo


Grandi eventi

Lewis Hamilton (Afp)

Altri sport

Trionfa Hamilton

Il pilota Mercedes vince il Gran Premio di Gran Bretagna per la sesta volta. Secondo posto per il compagno di scuderia Bottas, il ferrarista Leclerc ottimo terzo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×