Judo e Aikido Vittorio Veneto in piazza
Successo della manifestazione organizzata dal Club del Palasport vittoriese in centro città
| Cinzia Valle |
VITTORIO VENETO - Gli organizzatori della nota manifestazione estiva vittoriese all'aperto detta "Victor" ci avevano già provato in piena estate. Il maltempo particolarmente insistente di quest'anno li aveva però costretti a rinviare il tutto a miglior data.
Nella seconda occasione "settembrina" la pioggia ha invece miracolosamente sospeso l'appuntamento quotidiano, per concedere un piacevole e soleggiato pomeriggio alle numerose famiglie e ai ragazzi che hanno potuto finalmente affollare il centro città, per assistere alle varie manifestazioni previste dall'evento.
All'appuntamento non potevano ovviamente mancare il Judo e l' Aikido Vittorio Veneto, che seguiti dai rispettivi insegnanti Gianpietro Vascellari e Sandro Lucagnano hanno dato prova delle caratteristiche che distinguono le due discipline.
Giochi educativi coi bambini si sono così alternati a dimostrazioni di difesa personale e alle esibizioni di alcuni fra i tanti campioni del Judo Vittorio Veneto come Greta Poser e Valeriu Mircea.
Il tutto è stato sottolineato dagli applausi del folto pubblico, che ha seguito con interesse sia lo spontaneo divertimento dei più giovani che la spettacolarità delle dimostrazioni dei più esperti.
Alla vigilia del primo giorno di scuola, la manifestazione è stata infine l'occasione per ricordare ai tanti appassionati di queste discipline, la ripresa delle attività presso il Club del Palasport Vittoriese accanto alle piscine comunali.