Italiano Libertas, poker di medaglie
Gli atleti vittoriesi spiccano nel Judo Katà con tutte e quattro coppie di judoka sul podio
VITTORIO VENETO - Ancora successi del Judo Vittorio Veneto, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Libertas di Judo Katà.
Dopo le medaglie vinte nel Torneo delle Regioni e nel Campionato Triveneto, la squadra di Judo Katà seguita con passione dall'insegnante tecnico Fabio Tonon è riuscita a cogliere un nuovo e brillante risultato in gara.
Tutte e quattro le coppie di atleti vittoriesi in finale, sono infatti riuscite a salire sul podio, vincendo così una medaglia d'oro, due d'argento ed una di bronzo.
primo posto a Massimo Da Ros e Mattia Reggiani che fra tutti hanno dimostrato il miglior modo di eseguire le tecniche di controllo dell'avversario nella lotta a terra.
Al secondo posto e medaglia d'argento nel Katà della difesa personale, è poi giunta la coppia composta da Alessia Benotto e Massimo Palmisano. Alle spalle dei campioni italiani in carica e quindi anche questi medaglia d'argento, sono quindi giunti Emiliano Maso e Mauro Benotto, che si sono misurati in un Katà di difesa da attacchi non solo a mano nuda ma anche con armi come il coltello o la spada.
Sempre nella dimostrazione delle tecniche di controllo nella lotta a terra, si sono infine classificati al terzo posto e medaglia di bronzo i bravi Elena Pagnoscin e Marco Buzzati. Il "poker"di medaglie così ottenuto ha posto ancora una volta in evidenza le qualità della scuola di Judo vittoriese non solo attraverso i risultati delle più conosciute gare individuali, ma anche nelle appassionanti e non facili competizioni di Judo Katà.