19/01/2025nuvoloso

20/01/2025nuvoloso

21/01/2025nuvoloso

19 gennaio 2025

Treviso

iPhone day: boom di richieste anche a Treviso

Nessuna fila in piazza Pola ma già venduti tutti gli iPhone 6 arrivati questa mattina

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

iPhone day: boom di richieste anche a Treviso

TREVISO – La iPhone-mania fa volare le vendite dell’ultimo nato in casa Apple. In soli tre giorni le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che hanno fatto il loro ingresso negli Apple store il 19 settembre, sono volate a oltre 10 milioni, spazzando via i precedenti record di Cupertino. "Le vendite hanno superato le nostre attese, e non potremmo essere più contenti" ha detto l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook. Dopo Usa, Francia, Germania, Giappone, Australia, Canada, Singapore, Hong Kong e Regno Unito, i nuovi melafonini oggi sono sbarcati anche in Italia.

Questa mattina negli Apple store italiani, e inaltri 20 Paese, code di appassionati-ossessionati dalla mela morsicata più famosa del mondo, hanno atteso di accogliere tra le loro mani i nuovi nati di casa Apple. Da Torino a Roma, da ieri si erano già formate delle code: un rito che si ripete ad ogni uscita del nuovo modello di melafonino. Quest'anno ci sono file distinte per chi ha preordinato l'iPhone sul web, con il servizio 'Prenota e ritira', messo a disposizione da Apple martedì scorso.

Anche a Treviso, allo store Apple di piazza Pola, il centinaio di iPhone a disposizione si è esaurito già a metà mattina. “Tutti i telefoni erano già stati prenotati le scorse settimane - ci spiegano gli addetti alle vendite – ed abbiamo già raccolto altre prenotazioni. Se ne avessimo avuti di più sarebbero stati venduti anche quelli”, confermano. Il modello preferito? “Senza dubbio l’iPhone 6 da 16 giga”, il più piccolo e il meno costoso tra i modelli disponibili. Chi lo ordina adesso dovrà attendere dalle 3 alle 4 settimane per riceverlo. “A Natale ci sarà sicuramente la prossima ondata di richieste” – confermano dallo store.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus rappresentano l’aggiornamento più importante nella storia degli iPhone: i due nuovi modelli, più sottili rispetto ai vecchi iPhone, sono dotati di display Retina HD, per la prima volta in due misure da 4,7” e 5,5”. Entrambi hanno il chip A8 progettato da Apple con architettura di livello desktop a 64 bit di seconda generazione per prestazioni ultrarapide e un’efficienza energetica ottimale; fotocamera iSight e videocamera FaceTime HD avanzate; tecnologie wireless ultraveloci. Sono forniti di serie con iOS 8. I melafonini sono disponibili in oro, argento o grigio siderale da 16, 64, 128 GB. I prezzi? Dai 729euro dell’iPhone 6 da 16 giga fino a superare i mille euro per l’iPhone 6 Plus da 164 giga.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×