20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Inserivano banconote false nel cambiamonete. Uscivano soldi veri

Beccati gli autori di vari colpi tra Veneto e Friuli

|

|

CONEGLIANO - Inserivano banconote palesemente false nei cambiamonete. E ne usciva soldi veri. Hanno intascato un bel po' di contanti due compari napoletani che, girando i locali di Veneto e Friuli, hanno "imbrogliato" un sacco di macchinari.

 

I due erano in possesso di banconote da 50 euro contraffatte. Identiche a quelle vere, ma con impressa la scritta "fac simile". Uno stampa visibile all'occhio umano, ma non a quello artificiale. Le macchinette cambiamonete dei vari locali, infatti, si mangiavano le banconote come fossero autentiche. In cambio, rilasciavano soldi veri.

 

Vari i colpi messi a segno dai due. Anche un locale pubblico di San Fior è stato preso di mira: ad accorgersi che il cambiamonete era pieno di soldi fasulli l'addetto alla macchina. Tempo fa, svuotandola, si era accorto che 400 euro erano spariti e, in cambio, non era rimasta che carta senza valore.

 

I due furfanti, dopo aver preso in giro un sacco di cambiamonete della zona e essersi intascati un bel po' di soldi, sono stati presi. Gli investigatori del commissariato di polizia di Conegliano sono riusciti a risalire ai due. Per loro, è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×