Incendio in cucina, bastardino lancia l’allarme
È corso dalla padrona abbaiando, lei è rimasta ustionata ad un braccio
| Matteo Ceron |
VILLORBA – Incendio in cucina per una pentola lasciata sul fuoco ed il cagnolino che lancia l’allarme limitando i danni. È accaduto oggi in via Centa a Villorba, nell’abitazione di un’anziana di 77 anni. La donna aveva il cibo sui fornelli, ma nel contempo si stava occupando anche di espletare delle faccende domestiche.
Il primo a percepire che si stava sviluppando un incendio è stato il cagnolino dell’anziana, un bastardino, il quale è corso ad avvertirla abbaiando. Lei allora si è spinta in cucina e qui ha visto le fiamme, che ha tentato di spegnere da sola, ma si è ustionata ad un braccio.
Si è quindi affacciata alla finestra ed ha chiesto aiuto, un uomo di passaggio, un pompiere libero dal servizio, è salito e con un estintore è riuscito a spegnere le fiamme, evitando che si propagassero al resto dell’abitazione.
A quel punto l’anziana è stata soccorsa dal sanitari del 118 e trasportata in ospedale per le cure del caso: è rimasta leggermente intossicata, l’ustione al braccio fortunatamente non sarebbe grave. Sul posto in seguito sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
(Nell'immagine un meticcio)