26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Mogliano

Inaugurato il centro islamico di Mogliano

La cerimonia sabato scorso in via Torni. Polemico Muraro: «Verificherò con le autorità comunali la sicurezza dei luoghi»

|

|

Inaugurato il centro islamico di Mogliano

MOGLIANO – Tagliato il nastro, lo scorso weekend del centro islamico a Mogliano. La struttura è ubicata in via Torni 88 ed è gestito dall'associazione “Amici della Pace” presieduta da Amar Abdlehamid.

 

Quattro le aree: un salone con tanto di altare, un’aula per le lezioni, una biblioteca e una sala riservata alle donne.

 

Sabato dunque inaugurazione con le autorità, domenica ulteriore cerimonia aperta all'intera comunità islamica delle province di Venezia e Treviso.

 

Il sindaco Carola Arena: «Non è una moschea. Questo centro è stato aperto perché un gruppo di cittadini ha deciso di associarsi», ha dichiarato a La Tribuna, «con uno spirito di pace e grande accoglienza nei confronti della comunità moglianese».

 

Sempre su La Tribuna il presidente della Provincia Leonardo Muraro è polemico: «Sapendo che ci sono problemi in ambito urbanistico, sarà mia cura chiedere alle autorità competenti di effettuare controlli sulla sicurezza dei luoghi, la presenza di scale e uscite di sicurezza, andando a verificare che si tratti di una sede idonea per incontri pubblici.

 

Non credo sia dignitoso e giusto nei confronti dei tanti cittadini che sono vessati da una burocrazia pesantissima che li obbliga ad avere tutto a norma prima di ottenere l'abitabilità e agibilità, concedere deroghe». 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×