28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Treviso

Guidava con una patente polacca, ma era falsa

È stato denunciato dalla Polizia di Stato: il 28enne non aveva mai conseguito un titolo di guida

|

|

Guidava con una patente polacca, ma era falsa

TREVISO - Nella serata di giovedì 27 ottobre, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Treviso stava procedendo al controllo di un veicolo con a bordo due persone.

Alla richiesta di esibire i documenti, il conducente ha presentato una patente di guida non italiana, asseritamente rilasciata dalle competenti autorità polacche.

Gli operatori, sin da subito, hanno nutrito sospetti sulla genuinità del documento, poiché sprovvisto di alcuni canoni di sicurezza.

Accompagnato il conducente presso gli uffici per una compiuta identificazione, la patente di guida in suo possesso è stata sottoposta agli accertamenti tecnici del caso, i quali hanno confermato che si trattava di un documento contraffatto.

Il ventottenne, gravato da diversi pregiudizi di polizia, è stato deferito per il falso all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente per le violazioni al Codice della Strada, non avendo mai conseguito un valido titolo abilitativo.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×