15/12/2024nebbia

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Castelfranco

Gregianin nuovo direttore medicina nucleare dell'Ulss8

Arriva dall'istituto oncologico Veneto. A settembre al via l'incarico

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

ASOLO - Prenderà servizio il prossimo 1° settembre il nuovo direttore della Medicina nucleare dell'Ulss 8. La direzione dell'Ulss 8 ha deliberato ieri il conferimento dell'incarico al dottor Michele Gregianin – che proviene dall'Istituto oncologico Veneto di Padova - per la guida dell'Unità operativa con sede a Castelfranco Veneto, dopo che dal settembre 2012 la dottoressa Franca Chierichetti si era trasferita a Trento. In questo periodo il ruolo di facente funzioni è stato svolto con professionalità e competenza dalla dottoressa Elisa Milan. La scelta del nuovo direttore è avvenuta secondo le nuove procedure previste dal cosiddetto “decreto Balduzzi”. Si inizia quindi il percorso dell'Ulss 8 previsto dalla schede regionali ospedaliere in cui l'ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto avrà un indirizzo più oncologico e sarà di riferimento per alcune attività anche per il territorio extraprovinciale.

 

Nato a Cavarzere nel 1955, sposato, una figlia, il dottor Michele Gregianin ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo “C. Brocchi” di Adria, nel rodigino. Si è laureato in Medicina e Chirurgia all'università di Padova nel 1983 e la specializzazione in Medicina nucleare nella stessa Università nel 1987. Durante il periodo della specializzazione ha prestato servizio nel complesso convenzionato Ospedale-Università di Padova. Fino al 1997, ha collaborato con l'allora complesso convenzionato Ospedale-Università di Padova (ora azienda ospedaliera di Padova) come assistente medico di Medicina nucleare interno e aiuto corresponsabile. Successivamente ha lavorato presso la costituenda Medicina nucleare dell'ospedale di Legnago, nel veronese, contribuendo all'avvio del servizio. La sua attività a Legnago si è conclusa nel 2003 quando si è trasferito all'ospedale “Umberto I°” di Mestre-Venezia con l'incarico “Diagnostica-PEC” e “Medicina nucleare tradizionale”.

 

Infine, dal 2008, lavora presso l'Istituto Oncologico Veneto nel servizio di Medicina nucleare, Unità operativa complessa di Radioterapia con l'incarico di alta specializzazione “PET”. Significativo anche il suo impegno in ambito didattico: il dottor Michele Gregianin ha insegnato nei corsi di specializzazione universitaria di Nefrologia, Chirurgia pediatrica e Medicina nucleare. Negli ultimi anni ha insegnato nell'ambito del corso di laurea Tecniche di radiologia medica per immagine e Radioterapia e del corso DIERT: diagnostica medico nucleare. Nel suo percorso di studi e professionale ha approfondito, in particolare, l'applicazione della metodica PET-CT nei linfomi e nei tumori del polmone e della pleura tanto che attualmente è anche revisore di esami PET nei linfomi nello studio promosso dal Gruppo italiano terapie innovative nel linfoma. Il dottor Gregianin fa parte dell'associazione italiana di Medicina nucleare ed Imaging molecolare, dell'European Association of nuclear medicine and molecular imaging, alla Federazione italiana linfomi e all'Italian Sarcoma group.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×