Giovedì Treviso Basket si presenta
Nel frattempo mercoledì a Ferrara amichevole precampionato: De Longhi sconfitta 66-91
TREVISO – Stasera, giovedì, grande serata per la De' Longhi Treviso Basket, che si presenta alla città in Piazza dei Signori (precisamente in Piazzetta Aldo Moro, attigua) a Treviso alle ore 19.30, all'interno della "Settimana dello Sport e della Consapevolezza" del Comune di Treviso.
Saranno presenti le massime autorità cittadine, tutta la dirigenza e lo staff di TVB, le aziende consorziate, tutte le squadre giovanili della società trevigiana, tutti i giocatori della prima squadra con coach Pillastrini e il suo staff e come ospiti i Baskettosi, la squadra di basket integrato che accompagnerà sul palco i giocatori della De' Longhi Treviso che disputeranno al Palaverde il prossimo campionato di Serie A2 Silver.
Sarà anche possibile acquistare in un apposito banchetto gli abbonamenti stagionali per il 2014/15 al Palaverde. Ingresso libero,sono invitati tutti i tifosi e appassionati trevigiani.
Nel frattempo ieri sera a Ferrara si è giocata l’amichevole amichevole-scrimmage tra gli estensi e la De' Longhi.
TVB soffre in avvio le sfuriate di Hasbrouck, l'ex virtussino candidato ad essere una delle superstar della prossima Silver. Segna 28 punti nei primi 20', con 8/10 da lontano, e nonostante le buone prove di Powell (6 nel primo quarto) e Williams (8 punti nel secondo) la De' Longhi vede scappare dall'inizio gli avversari, che trovano un attacco da 56 punti nei primi due parziali.
Nella seconda parte di gara la partita si equilibra un po', si rivede la De' Longhi aggressiva e vivace, c'e' anche un po' di zona e dopo aver limitato i danni nel terzo quarto, Rinaldi (9 punti), Pinton (8 punti) e compagni si tolgono la soddisfazione di vincere l'ultimo parziale per 24-22.
Mobyt Ferrara-De’ Longhi Treviso 91-66
(29-14, 56-30, 69-42).
Mobyt: Huff 11, Bottioni 4, Castelli 9, Ferri 6, Casadei14, Ravagni ne, Benfatto 17, Pipitone, Ghirelli, Hasbrouck 30, Proner ne. All.Furlani.
De’ Longhi: Williams 15, Pinton 8, Malbasa ne, Fabi 6, Busetto, Cefarelli 3, Fantinelli 5, Powell 11, Rinaldi 9, Negri 4, Vedovato 5. All.Pillastrini.
Arbitri: Saraceni, Stoppa e Tirozzi.
Note: spettatori 400 circa