Finardi e Barbarotta sul palco di Suoni di Marca
Questa sera ai Bastioni San Marco largo ai cantautori italiani
| Isabella Loschi |
TREVISO – Ribelli della musica in città. Questa sera sul palco di Suoni di Marca, saliranno due nomi della musica e della cantautorialità italiana: Eugenio Finardi e il trevigiano Giorgio Barbarotta.
La manifestazione entra così nel vivo della terza settimana di festival e offre al pubblico trevigiano la grinta e l’originalità di voci importanti del panorama nazionale. Sempre in pista Eugenio Finardi dagli anni ‘70, solo lo scorso gennaio, a sessantadue anni, ha pubblicato il suo ultimo album intitolato “Fibrillante”. Dalle band “Tiger” e “Il Pacco” e dal suo primo 45 giri del ‘73 è passato molto tempo ma l’energia di questo grande della canzone italiana non si è affatto affievolita.
Prima di lui si esibirà sul palco dei Bastioni San Marco Giorgio Barbarotta. Noto alla platea trevigiana da quando fondò la nota band “Quarto Profilo”, Barbarotta, inizia la sua brillante carriera cantautorale da solista nel 2005 con l’album “Schegge (di vita propria)” e poi da allora una fervidissima produzione: “In centro al labirinto” (2008), “Verso Est” (2009) e “Snodo” (2011). I suoi tuor non si fermarsi entro i confini del belpaese ma arrivano a toccare tappe nei Balcani, in Austria e addirittura il sudest asiatico, come Pechino e Shangai. Negli side stage, gli altri due palchi della manifestazione si esibiranno, dalle 19:30, Trio Santi Bailor e Enrico cadamuro Band, e dalle 23:30 inizierà il dj set di Ra Goo.