19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Fiamme gialle bloccano traffico di marijuana: minorenne in comunità

Scoperto vasto commercio illegale di stupefacente, coinvolti numerosi giovani della Marca e da fuori provincia

|

|

Fiamme gialle bloccano traffico di marijuana: minorenne in comunità

TREVISO – Dopo mesi di indagini la Guardia di finanza di Treviso ha stroncato un sistema di spaccio di droga organizzato da alcune persone, tra cui un minorenne, residenti nella Marca.

Le indagini, condotte dai Finanzieri della Compagnia di Treviso, hanno permesso di individuare e portare alla luce un vasto commercio illegale di marijuana che ha visto coinvolti numerosi clienti, tra cui minorenni, residenti anche fuori provincia. In particolare, le fiamme gialle, anche con l'ausilio dell'unità cinofila antidroga, sono riuscite ad accertare lo scambio delle sostanze stupefacenti tra spacciatori e clienti costruendo il sistema di spaccio che è stato così debellato.

Il Tribunale per i minorenni di Venezia, ravvisando le esigenze cautelari, ha emesso un'ordinanza di collocamento in comunità per lo spacciatore minorenne segnalato. Quest'ultima operazione si inserisce nel più ampio contesto di controllo del territorio attuato dalla Guardia di finanza di Treviso e volto ad arginare l'ormai diffuso fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti anche tra i giovani minorenni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×