Ecco la nuova Giunta di Mogliano
Carola Arena ha sciolto le riserve: Diego Bardini è il nuovo vicesindaco
MOGLIANO - Il Sindaco di Mogliano, Carola Arena, ha sciolto le riserve ed ha presentato la nuova Giunta (nella foto).
Dopo aver ringraziato tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato alla campagna elettorale, il Sindaco ha aggiunto: «Mi sono resa conto che c’è molto da fare e le aspettative della cittadinanza sono tante. Grazie alla disponibilità delle quattro liste che mi hanno appoggiata e che mi hanno dato piena libertà non è stato difficile scegliere la nuova Giunta».
«Al centro delle mie scelte ho posto la competenza – dice la Arena – e per alcune deleghe un impegno a tempo pieno. Come Sindaco mi sono riservata i referati dell’Urbanistica, della Sicurezza, della Pubblica Istruzione e dei macro temi».
A Diego Bardini (PD), neo vicesindaco, sono stati assegnati i referati del Bilancio, dei Tributi e del Personale.
A Carla Iorio (PD) referato alle Politiche Sociali.
A Ferdinando Minello ( le Civiche ) le Attività Produttive, il Turismo e la Cultura.
Ad Oscar Mancini (SEL) i referati dell’Ambiente e dello Sport.
A Giovanni Scognamiglio (Civica 20/24) i Lavori Pubblici e lo Smart City.
«Un contributo alla Giunta sarà dato dai consiglieri e da chi dall’esterno si metterà a disposizione – conclude il Sindaco – Il 26 prossimo alle 19 ci sarà il primo Consiglio Comunale mentre il 27/6 faremo la prima Giunta.
Per quanto mi riguarda sto lavorando a tempo pieno dal 10 di questo mese. Si sta facendo un gran lavoro di preparazione con i dirigenti che stanno preparando la lista della spesa e delle esigenze.
E’ mia intenzione perseguire la politica del fare costruendo sui fatti e non sulle promesse e sulle bugie. La macchina comunale è al di sotto di circa 20 unità stiamo valutando le varie possibilità con i dirigenti».
Gianfranco Vergani