Ecco Emy e Neriman: Imoco "mondiale"
Presentazione delle due fondamentali pedine delle Pantere 2014-15
TREVISO - Dopo i test fisici di ieri e il primo contatto con la nuova ssquadra e il nuovo staff, oggi al Palaverde presentazione ufficiale alla stampa per due punte di diamante dell’Imoco Volley 2014/15, la nuova bomber turca Neriman Ozsoy e la confermatissima opposta bulgara Emy Nikolova.
Saranno le bocche da fuoco principali per la squadra di coach Negro, che ha già allenato la turca ai tempi in cui era assistente della nazionale della mezzaluna e in Polonia.
Neriman Ozsoy: “Sono felice di essere qui, l’anno scorso ero stata qui al Palaverde con il Galatasaray e mi era piaciuta moltissimo l’organizzazione e la bella atmosfera che c’era al Palaverde, il pubblico è fantastico e sarà un piacere giocare per questi tifosi e per questo club. E’ stata fondamentale nella mia scelta anche la presenza di Nicola Negro in panchina, lo conosco bene e quando mi ha chiamato non potevo davvero dire di no.
Ai Mondiali con la mia nazionale abbiamo avuto qualche problema, qualche infortunio ci ha tolto giocatrici importanti dopo il Gran Prix e quindi non abbiamo potuto esprimerci come volevamo. Abbiamo anche battuto il Brasile, ma il risultato finale non ci soddisfa del tutto, speriamo di fare meglio nelle prossime competizioni.”
Emy Nikolova: “Sono felice di essere tornata qui con l’Imoco, la reputo casa mia. Quest’anno ci aspetta tanto lavoro e abbiamo davanti una stagione intensa e difficile dove siamo chiamate a ottenere risultati importanti. Noi ci stiamo, sappiamo quali sono gli obiettivi e io sono pronta a fare il massimo per dare soddisfazione alla società e ai nostri tifosi.
E’ stato bellissimo giocare i Mondiali in Italia, questa è la mia seconda casa, per me è stato il primo Mondiale e sono contenta, potevamo forse fare qualcosa di meglio, ma per una nazione piccola come la Bulgaria anche l’11° posto non è male come risultato.
Ora pero’ pensero’ solo all’Imoco e a fare bene qui, la squadra nuova mi piace e adesso conoscero’meglio tutte le nuove compagne. C’e’ grande concorrenza, il livello del campionato quest’anno è altissimo, c’e’ Busto, c’e’ Piacenza, Novara è molto migliorata, anche Modena, ci sarà da combattere e noi saremo in prima linea. ”
Nicola Negro, coach Imoco Volley: “Emy ormai è una veterana dell’Imoco e del nostro campionato, sono contentissimo della sua scelta di restare qui a Conegliano per portare a casa un trofeo. Aveva mercato a livello internazionale e tante richieste, ma ha scelto di restare qui per vincere, questo le fa onore e mi fa molto piacere perché è una fuoriclasse.
Neriman la conosco bene, ho lavorato con lei sei anni tra nazionale e club, la considero una delle attaccanti piu’ forti in circolazione e non pensavo che avrei lavorato con lei così presto. Per questo ringrazio la società, abbiamo una squadra di livello internazionale altissimo, è stato uno sforzo importante che testimonia le ambizioni del club per questa stagione.”