Ecco i campionati di B1 e B2
La Pallavolo Motta inizia in casa nel derby interregionale con la neopromossa Prata
TREVISO - Primi giorni di agosto, per il mondo del volley, quello di serie B1 e B2, significa l’uscita dei calendari. Il calendario della serie A1 femminile si svelerà invece oggi. Sono cinque le portacolori di Marca, una in serie B1, le altre in serie B2.
La Pallavolo Motta, serie B1 girone B, esordirà in casa, il 18 ottobre alle 18.30, ospitando la neopromossa Viteria 2000 Prata, per quello che potrebbe essere considerato un quasi derby visto che le due cittadine sono divise da una ventina di chilometri.
La trasferta più lunga per i biancoverdi, sarà quella in casa del Grottazzolina che cade alla 21^ giornata, ovvero quando alla fine ne mancheranno soltanto cinque, e all’ultima giornata, la squadra allenata da Pino Lorizio, ospiterà in casa Bolzano. I derby regionali: alla 3^ giornata alle 17, Pallavolo Motta a Montecchio, mentre alla 10^ alle 18.30, derby casalingo con la TMB Monselice. In serie B2, nel girone D, dove albergheranno quest’anno Ezzelina e Giorgione, esordio casalingo per le ezzeline che sottorete incroceranno le neo promosse dell’Aduna Pontelongo.
Esordio in trasferta, invece, per le castellane, che saranno senza Alessandra Crozzolin e il capitano Mara Favero che hanno salutato la compagnia. Per le catellane, alla prima, trasferta in casa della Friultex Chions. Per il derby, gli appassionati delle due squadre dovranno attendere la 3^ giornata, si giocherà al palasport di Cà Rainati l’1 novembre alle 20.45.
Due anche le squadre di maschietti che sono raggruppate nel girone C: Volley Treviso e GB Light Carbonera. Alla prima, saranno una in trasferta e l’altra in casa. A giocare in trasferta sarà il volley Treviso che andrà a far visita al Silvolley Trebaseleghe. Un tuffo nel passato, e nemmeno troppo remoto, per il coah dei padovani Roberto Rotari. Esordio casalingo per Carbonera che incrocerà i padovani del Valsugana. Derby all’8^ giornata il 7 dicembre alle 17. All’andata sarà Carbonera ad ospitare il derby tra le due squadre.
Marco Guerrato