25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Donna si getta in mare per salvare il cane, morti annegati

|

|

Donna si getta in mare per salvare il cane, morti annegati

CHIOGGIA - Una donna è annegata dopo essere caduta in mare probabile tentativo di salvare il cane. Il corpo della donna, veneziana, e quello dell'animale sono stati trovati stamane lungo il litorale a Sottomarina. L'allarme era scattata nelle prime ore di sabato. Sono intervenuti le imbarcazioni della capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza di Chioggia. Al momento dell'incidente c'era un forte vento e il mare era mosso.

 

La donna, Donatella Friani, 50 anni, era a bordo di una imbarcazione a motore di una decina di metri, partita venerdì sera da una darsena alle foci del fiume Brenta diretta a Chioggia. L'incidente è avvenuto verso mezzanotte, nel momento in cui era a prua per recuperare il cane, un meticcio di piccola taglia. Non è ancora chiaro se l'animale è caduto prima in mare e poi la donna o se era in braccio alla padrona quando questa ha perso l'equilibrio finendo in acqua. In pochi attimi sarebbero spariti inghiottiti dal mare. E' stato un amico che era con lei a bordo a lanciare l'allarme alla Guardia Costiera.

 

Le ricerche sono durate tutta la notte, fino al ritrovamento dei corpi della vittima e del cane stamane. Sulla vicenda è stata inviata una relazione alla magistratura veneziana che aprirà un fascicolo d'inchiesta per fare piena chiarezza sulla dinamica dell'incidente.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×