Domenica l'Imoco torna al Palaverde
Dopo l'esordio stagionale (vincente) a Firenze, riapre il palazzetto di Villorba. Con diverse novità
TREVISO - Domenica finisce l’astinenza da volley dei tifosi gialloblu’, dopo 205 giorni riapre il Palaverde per il campionato di volley femminile.
Dopo la bella vittoria nella prima giornata a Firenze, l’Imoco Volley riprende la preparazione in vista dell’attesissimo match casalingo della seconda giornata, domenica 9 novembre, alle ore 18.00 contro la ormai storica rivale Unendo Yamamay Busto Arsizio.
Coach Nicola Negro commenta così la vittoria di Firenze (3-1) e guarda già al match di domenica, esordio anchre per lui sulla panchina del Palaverde:
“La vittoria da tre punti di Firenze è stata un bel risultato, era importante per noi partire con il piede giusto. Siamo partite così così, poi dal terzo parziale abbiamo migliorato molto con il muro e la difesa, e il gioco è cresciuto. Devo fare i complimenti a Nikolova, Emy è partita male, ho anche messo dentro Nicoletti al suo posto, poi invece si è ripresa alla grande ed è stata decisiva nei due set finali.
Nel quarto set eravamo sotto nel finale, era difficile evitare il tie break e le ragazze sono state bravissime, con grinta e voglia hanno rimontato e vinto. Sia nel primo che nel quarto set le rimonte fatte dalle mie ragazze denotano carattere e lucidità.
Un plauso a Ozosy che infortunata è rimasta in campo, speriamo non sia un infortunio grave valuteremo la sua caviglia nei prossimi giorni perchè domenica c’è Busto al Palaverde e vogliano essere al meglio. La Yamamay è indicata come favorita per lo scudetto, ha una linea di ricezione collaudata e un attacco fortissimo, ma noi possiamo giocarcela alla pari e con l’aiuto del pubblico fare un grande risultato.”
Nel pre-partita e dopo il match di domenica al Palaverde si esibirà Giorgio Barbarotta, artista trevigiano che ha iniziato una collaborazione con Imoco Volley: presenterà il nuovo album “Un fedele ritratto” .
Cantautore rock-folk e scrittore trevigiano accompagnato dalla sua band (Nicola “Accio” Ghedin batteria, Stefano Andreatta basso, Giulio Moro chitarra, Angelo Michieletto chitarra), ha pubblicato negli ultimi nove anni 5 album di canzoni inedite e 2 libri di poesie e racconti. Ha all’attivo più di 500 concerti con tour anche in Cina, nei Balcani, in Austria. Ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello nazionale.